Albo Pretorio on line
L’art. 32 comma 1 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 - così come modificato dall’art. 2, comma 5, del Decreto Legge 30 dicembre 2009, n. 194 convertito con modificazioni dalla Legge 26 febbraio 2010, n. 25 - ha previsto che « A far data dal 1º gennaio 2011, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati».
L'Albo Pretorio on line è quindi la sezione dedicata alla consultazione degli atti amministrativi per i quali è previsto l'obbligo di pubblicità legale. Non vi è necessità di autenticazione o identificazione dell'utente per consentire la massima trasparenza e accessibilità agli atti pubblicati.
Vengono pertanto pubblicati tutti gli atti in base ai quali la normativa dispone la pubblicazione all'Albo Pretorio, e quindi le deliberazioni del Consiglio d'amministrazione, i Provvedimenti del Presidente, le determinazioni del Direttore Generale e gli atti prodotti da altre pubbliche amministrazioni che ne richiedono la pubblicazione all'Albo.
Periodo di pubblicazione: quindici giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni di legge.
Decorso il termine di pubblicazione legale gli atti sono ricercabili nell'Albo Pretorio on line - Storico atti - Documenti online.
La manomissione o l'utilizzo indebito dei documenti stampati dall’Albo Pretorio Online potranno essere perseguiti a norma di legge e l’”A.S.P. Stati Uniti D'America” non risponde in alcun caso di eventuali danni causati dall'uso improprio dei documenti pubblicati in questa sezione.
Nella seguente pagina sono presenti i link per visualizzare l'Albo pretorio:
Albo Pretorio online
Albo Pretorio fino al 31-01-2023